SALUTE E RISPETTO PER L'AMBIENTE:

    Gli speciali rivestimenti utilizzati da Dimensione Ecocasa per mura e le pareti di abitazioni, case e ville, esterne o interne che siano, sono traspiranti, resistente ai Raggi U.V. e con agenti antimuffa in grado di preservarli nel tempo. Assemblati con collanti speciali per una perfetta adesione e resistenza. Il Cappotto esterno con pannelli in fibra di legno, intonacabile, idrofugo, isolante termico e acustico, lavorato a scaglie e sfibrato, con collante ecologico e materiali rispondenti ai canoni della bioedilizia.

    Pannelli traspiranti per regolare l'umidità ambientale, alta protezione contro il caldo e perfetta coibentazione. Prodotti con legni di conifera, e lavorati per non subire degradazione biologica o alterazioni chimiche e mantiene il suo potere isolante nel tempo. Parete massiccia in multistrato di abete, realizzata con pannelli "X-Lam" prodotti con legno di conifere secondo le norme di tutela ambientale.

    Pannelli multistrato incollati con adesivo al poliuretano, testato. Deformazioni e degradazione del legno ridotti al minimo, e le grandi dimensioni dei pannelli consentono soluzioni architettoniche innovative. Rivestimento interno con pannelli di cartongesso fissati meccanicamente tramite viti alla parete in legno.

     


    Il legno deriva soltanto da foreste gestite in modo sostenibile, in cui cioè il teglio è inferiore al tasso di crescita del bosco stesso. La casa in legno contribuisce, stoccandola, a diminuire le emissioni di C02 in atmosfera. Vengono utilizzati materiali naturali senza emissioni di sostanze tossiche

    ll legno è un materiale da costruzione naturale e non sofisticato, e viene utilizzato al posto del cemento armato anche in zona sismica. Nel nostro paese, la polvere di cemento spesso viene addizionata con scorie radioattive e additivi tossici, mentre l'armatura del cemento armato provoca alterazione del campo magnetico terrestre. Le pareti dell'edificio sono permeabili e permettono la diffusione del vapore. L'isolamento delle pareti è costituito da materiali naturali (fibra di legno) che non creano la cosiddetta barriera al vapore spesso responsabile di umidità. La regolazione dell'umidità ambiente, avviene in modo naturale mediante il materiale igroscopico (legno)che assorbe l'umidità in eccesso e la cede nei momenti di siccità del locale.

    Dimensione Eco Casa






    Case in legno e a risparmio energetico. Emilia Romagna, Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna

    Ivo Mele

      

    Direttore generale


    Cell. +39 335 7079765
    ivo.mele@dimensionecocasa.it

    Simona Molari

      

    Architetto


    simona.molari@dimensionecocasa.it

    uffici e

      

    sede operativa


    Piazza Falcone Borsellino, 28 - 47814 - Bellaria Igea Marina - (RN)
    Tel. +39 0541 330939 - Fax
    info@dimensionecocasa.itIscrivimi alla Newsletter


    realizzazione siti internet cesenatico