RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO:

    Dimensione EcoCasa opera principalmente in Emilia Romagna, nelle Provincie di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna. Emilia Romagna. Siamo un'Azienda specializzata in bioediliza e costruzione di case a risparmio energetico. Fornitore di materiali da costruzione, quali prodotti di rivestimento murario e pannellature, ad alta efficienza in termini di isolamento termico e acustico e con un ottimo rendimento in termini di risparmio di energia.

     

     

    I brevissimi tempi di realizzazione, rispetto all'edilizia tradizionale, costituiscono di fatto già un primo risparmio: definendo meticolosamente ogni aspetto in fase di progettazione, si riducono i tempi di cantiere fino alla consegna in 4/5 mesi.

    L’ottimo isolamento dell'involucro permette una notevole riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento che, anche alla luce dell'aumento del prezzo dell'energia, si traduce nel tempo in un risparmio oggettivo.

     

    APPROFONDIMENTO: La casa in CLASSE A. Cos'è?

    CLASSE A è la classe di efficienza energetica che viene riconosciuta agli edifici costruiti in modo da garantire un bassissimo consumo energetico. La classificazione energetica degli edifici è una suddivisione attuata in base alla quantità di combustibile consumata in un anno per ogni metro quadrato di superficie riscaldata.
    Tramite le lettere dell'alfabeto che vanno dalla A alla G consente di classificare le abitazioni dalle più energiticamente e quindi più economicamente virtuose (la CLASSE A), alle più dispendiose (la CLASSE G).
    Da qualche tempo la scala di valore è stata estesa a due categorie ancora più vantaggiose in termini di consumi energetici effettivi, e sono state aggiunte anche la CLASSE A + e la CLASSE A ++.
    La denominazione CLASSE A+ viene data alle abitazioni che vengono costruite in modo ecologico e che utilizzano energie rinnovabili per il proprio fabbisogno di calore. Scopo di questa denominazione é quello di promuovere lo sviluppo di costruzioni realizzate nel pieno rispetto dell'ambiente. In tempi di crisi, essere ecosostenibili può portare solo dei vantaggi e ad un grande risparmio nel lungo termine.

     

    Perché è vantaggiosa?

    Il risparmio energetico - e quindi la riduzione delle emissioni inquinati è notevole, basti pensare che si passa dai 70 kWh al metro quadro mediamente consumati da un'abitazione tradizionale europea * in Italia si parla invece di 130 kWh al metro quadro - ai 33 kWh al metro quadro di una casa energeticamente adeguata. Tradotto in termini monetari, ciò significa ad esempio che D6T II riscaldamento di un appartamento in CLASSE A+ di 100 metri quadri di superficie si spendono circa 80-100 euro L’anno contro i 750 -1.000 euro necessari per riscaldare una casa tradizionale di analoga metratura.

     

    Caratteristiche

    - struttura portante in legno
    - tempi di realizzazione brevissimi
    - bassissimo consumo energetico (anche fino a -90% rispetto agli standard attuali con 40 o 50% di risparmio in media)
    - altissimo isolamento termico ed acustico
    - ambiente sano e naturale
    - aria pulita
    - niente umidità, muffe e meno polveri
    - casa antisismica

    riduzione
    dei tempi
    in cantiere








    classe A
    classe A++







    riduzione
    emmisioni
    inquinanti

    e Risparmio













    Case in legno e a risparmio energetico. Emilia Romagna, Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.

    Ivo Mele

      

    Direttore generale


    Cell. +39 335 7079765
    ivo.mele@dimensionecocasa.it

    Simona Molari

      

    Architetto


    simona.molari@dimensionecocasa.it

    uffici e

      

    sede operativa


    Piazza Falcone Borsellino, 28 - 47814 - Bellaria Igea Marina - (RN)
    Tel. +39 0541 330939 - Fax
    info@dimensionecocasa.itIscrivimi alla Newsletter


    realizzazione siti internet cesenatico